Passa ai contenuti principali

Ai nastri di partenza la 6^ edizione del premio





                                                                                                                 


Campodipietra per laPoesia 

Da Campodipietra ai molisani nel mondo
REGOLAMENTO DEL CONCORSO 
   6^ edizione
                                                             


Art.1-  La partecipazione al concorso è aperta a tutti coloro che al 1 gennaio 2016 abbiano compiuto  i 18 anni di età.
Art.2-  Possono essere presentate al concorso  solo opere inedite, in lingua italiana, a tema libero e che non siano state già presentate in altri premi letterari.
Art.3-  Per partecipare al concorso bisognerà far pervenire l’iscrizione con la propria opera (accompagnata da una foto dell’autore/autrice e un breve curriculum) all’Associazione La  Pietra Rmìge   tramite posta elettronica all’indirizzo lapietrarmige@gmail.com oppure, in via eccezionale, tramite posta ordinaria spedendo all’indirizzo  c.da Sant’Erasmo, 2  c/o  Prof. Guido Pietrantuono, Campodipietra (CB) tassativamente entro il 15 giugno 2016.
Farà fede, quale ricevuta, la relativa conferma di lettura, della mail inviata o il timbro postale se consegnata con posta ordinaria.
Art.4-  Non è richiesta alcuna quota di iscrizione, non è richiesta alcuna tassa di lettura o altro impegno economico da parte dei partecipanti.
Art.5-  Ogni autore potrà concorrere con una sola opera  e  con la dichiarazione che essa è frutto esclusivo della propria creatività letteraria.
Art.6-  L’opera dovrà essere non superiore a 25 versi, dattiloscritta e in tre copie. Una delle copie dovrà essere firmata dall'autore e recare in calce le generalità dello stesso nonché i suoi recapiti di domicilio,  telefonici e di posta elettronica. La copia firmata (in caso di spedizione ordinaria) dovrà essere consegnata in busta chiusa che, a sua volta, sarà contenuta in un'altra busta con le altre due copie. Pe quelle inviate tramite mail ( la copia autografata tramite scansione) valgono le stesse indicazioni, sarà la segreteria del premio a provvedere ad imbustare i manoscritti. Si accettano solo documenti in formato PDF.
Art.7- La giuria sarà composta da personalità del mondo della cultura storico - letteraria e dell’informazione.  Il giudizio della giuria sarà insindacabile e la stessa potrà non assegnare alcun premio in caso non ci siano opere meritevoli. Le opere non verranno riconsegnate agli autori e La Pietra Rmìge ,  organizzatrice del concorso, si riserva la  facoltà insindacabile di pubblicare le opere  singolarmente o in una apposita raccolta  su mezzi cartacei, multimediali o utilizzando i propri canali web.
Art.8-  Alla serata  della premiazione parteciperanno le prime dieci poesie in graduatoria che riceveranno una pergamena ricordo. Saranno premiate le prime tre opere. L’organizzazione si riserva di poter attribuire menzioni speciali a proprio insindacabile giudizio.
Art.9-  La cerimonia di premiazione avverrà  a Jelsi (Cb). Data e location della serata conclusiva saranno tempestivamente comunicate.   I finalisti del concorso riceveranno comunicazione ufficiale dalla segreteria del concorso  e il loro intervento alla premiazione non prevederà alcun rimborso per spese di viaggio.
Art.10-  E’ auspicabile che i dieci finalisti possano presenziare alla cerimonia di premiazione e ritirare personalmente il premio. Non essendone prevista la spedizione, saranno accettate deleghe per il ritiro dei premi stessi.
Art.11-  La partecipazione al premio letterario Campodipietra per la Poesia, dedicato da Campodipietra a tutti i molisani nel mondo, prevede  la lettura e l’accettazione del presente regolamento.

            Per  ulteriori informazione ci si potrà rivolgere alla direzione di segreteria del concorso telefonando ai numeri:0874441169 – 3332815756 –  3488705106 - 3398811111 oppure tramite mail all'indirizzo
 lapietrarmige@gmail.com

                           Segreteria del concorso: C.da S.Erasmo, 2   86010  Campodipietra  -Cb-

Commenti

Post popolari in questo blog

Comunicato Premio Letterario "Campodipietra per la Poesia" XIII Edizione

  Care poetesse, Cari poeti, A nome dell'Associazione di Volontariato " La Pietra Rmìge ", comunichiamo che la tredicesima edizione del Premio Letterario “Campodipietra per la Poesia ” verrà rinviata al 2024. Dopo le dovute valutazioni e riflessioni da parte di tutto il comitato dell'Associazione organizzatrice, abbiamo deciso di riservarci una parentesi di tempo più ampia per la realizzazione della prossima edizione. Il nostro intento è quello di restituire alla nostra affezionata e sempre crescente comunità letteraria un evento coinvolgente che dia spazio all’espressione artistica che da sempre ha reso unico il nostro concorso. Consapevoli ed orgogliosi di quanto “Campodipietra per la Poesia” sia oggi una ricorrenza culturale molto sentita, vi diamo appuntamento nel 2024 per condividere con voi una serata all’insegna della poesia e della cultura. Come da tradizione, il bando di partecipazione al concorso letterario verrà comunicato in anticipo nella primavera 2024 t

LA COMMEDIA DELL'ESISTENZA Opere recenti del Maestro FELICE BOSSONE