Agosto 2011: Prima edizione del Premio letterario Campodipietra per la Poesia.
Quest’anno, 2020, onoreremo la sua Decima edizione. Sì, lo faremo a Campodipietra. Dopo essere stati affettuosamente ospitati in alcuni meravigliosi luoghi del nostro Molise, il Premio torna a Casa.
Il direttivo dell’associazione La Pietra Rmìge di Campodipietra in provincia di Campobasso, organizzatrice del concorso, dopo attenta riflessione ha unanimemente deciso di non rinunciare a questo nostro appuntamento desiderato e atteso da tanti. È nostra convinzione che il tempo che stiamo vivendo abbia la necessità e l’urgenza di essere raccontato anche attraverso la poesia. La cultura non deve fermarsi!
Le nostre vite si stanno trasformando, si sono già in parte adattate e stiamo (ri)scoprendo dimenticate passioni. Se la pandemia ci costringe al distanziamento sociale, saranno proprio i pensieri affidati ad un foglio bianco a riavvicinarci e, fungendo da antidoto a questi giorni inattesi, a trasmetterci emozioni, suggestioni, incanto e speranze.
Adotteremo pochi ma importanti e risolutivi accorgimenti chiamando in nostro soccorso la tecnologia digitale che tutti stiamo imparando a conoscere. Stiamo valutando le modalità più idonee a dare il dovuto risalto e ringraziamento ai poeti che vorranno onorarci con la loro partecipazione e certamente ai vincitori di questa edizione del concorso su cui abbiamo investito tante energie e non solo.
Sarà nostra cura comunicarVi qualsiasi cambiamento derivante da questa fase così critica e complicata.
Di seguito riportiamo il regolamento per poter partecipare alla 10^ Edizione augurando a tutti il nostro in bocca al lupo!
La Pietra Rmìge
Il Presidente
Marco Carlone
Commenti
Posta un commento